WhatsApp si adegua e copia Telegram

Scienza e teconologia

Pronta la versione Beta per poter annullare un messaggio spedito erroneamente

A breve WhatsApp si adeguerà a quanto già presente su Telegram e sulla piattaforma Blackberry

Avete mai scritto un messaggio e subito dopo vi siete pentiti di averlo fatto? Certo, è capitato ad ognuno di noi, come pure di averlo inviato alla persona sbagliata, ed è proprio per questo che anche WhatsApp sta lavorando per inserire la funzione che consenta sia il richiamo del messaggio, sia la possibilità di modificarlo nel caso che il destinatario non l’avesse ancora letto.

Purtroppo se il messaggio è stato aperto dovrete assumervene ogni responsabilità, la frittata ormai è fatta e niente o nessuno potrà aiutarvi nel caso abbiate ecceduto un pò con la tastiera.

Facciamo chiarezza, questa funzione è in dirittura di arrivo sulla piattaforma più utilizzata al mondo ma per funzionare dovrà essere attivata dal titolare della chat, in quel momento lo scrivente, e avrà a disposizione una tempistica che varia tra 1,2 e 5 minuti, poi diventerà impossibile intervenire. Questo limite temporale dovrebbe servire a limitare eventuali azioni da parte degli stalker.

Voci di corridoio danno per certa anche l’introduzione di un’altra importante funzione, quella del tracking, che permetterà, sempre che voi lo vogliate, di far visualizzare ad amici la vostra posizione per facilitare gli incontri tra appartenenti a gruppi mostrando in tempo reale da dove state chattando. Indubbiamente si tratta di due funzioni che l’utenza infinita di WhatsApp, formata da oltre 1 miliardo di utilizzatori che si scambiano oltre 40 miliardi di messaggi giornalieri,accoglierà con entusiasmo.

Ancora pochi giorni quindi, poi potrete finalmente scaricare l’aggiornamento e sentirvi più tranquilli se in un momento di rabbia o di eccessiva foga invierete un messaggio che potrete subito far tornare al mittente come non inviato.

Aldo Verdigi

per scaricare Telegram IOS

per scaricare Telegram Android

WhatsApp si adegua e copia Telegram ultima modifica: 2017-02-04T09:38:41+00:00 da aldo verdigi
Written by aldo verdigi

Leave a Reply