Sigma 150-600 impressioni positive

Scienza e teconologia

Teleobiettivo Sigma 150-600, robusto, funzionale ma non perfetto.

Molti giudizi positivi su questo ottimo obiettivo ma anche qualche critica.

Iniziamo dalle caratteristiche principali
: obiettivo zoom ultra-tele 4x con l’estensione focale di 150mm fino a 600 mm
 che consente di fare foto ancora più affascinanti di soggetti distanti, come il birdwatching, le osservazioni della fauna nel proprio abitat o cogliere al volo immagini di  avvenimenti sportivi. Montato su reflex APS-C ha una ottima estensione della lunghezza focale equivalente a 233– 930 millimetri, quasi 1000!
 Qualità d’immagine da primato mondiale
 con 20 elementi in 13 gruppi e un avanzato design ottico, offre un equilibrio tra la risoluzione, il contrasto e la nitidezza dell’immagine. Il gruppo frontale contiene tre elementi in vetro LD (Low Dispersion)– due nel primo gruppo e uno nel terzo– per una maggiore efficacia nella correzione ottica, che ha lo scopo di compensare completamente le aberrazioni in asse alla maggior estensione tele. L’obiettivo è anche EBAND con tecnologie di posa avanzata e normale rivestimento ottico BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) per rimuovere in maniera ottimale il flare e anche quando si scatta in condizioni di luce sfavorevoli.
 Fino a 600mm di focale con un corpo compatto e maneggevole
 -grazie ad una ingegnosa progettazione ottica -è stato possibile minimizzare lo spostamento dei gruppi di lenti all’interno dell’obiettivo durante la zoomata. Questo riduce la necessità di allungare il corpo per coprire l’intera gamma focale, rendendo più compatto l’intero obiettivo. 
Gli effetti di sfocatura sono particolarmente gradevoli
, il diaframma mantiene una forma quasi circolare, anche a due passi dalla sua massima apertura.
 La stabilizzazione VC (Vibration Compensation)*² per una maggiore nitidezza durante le riprese a mano,
  sistema proprietario di Tamron, utilizza un sistema di tre bobine che consente di scattare immagini incredibilmente chiare e offre la possibilità di effettuare scatti ultra-tele a mano libera.
 Autofocus veloce e preciso, il nuovo Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di VC USD dispone di un motore ultrasonico USD (Ultrasonic Silent Drive)*³ per messa a fuoco automatica fluida e precisa, con un’elevata velocità di rotazione e tempi di reazione molto veloci a bassissimo rumore. Il meccanismo di messa a fuoco manuale “full-time” permette agli utilizzatori di effettuare regolazioni di precisione in qualsiasi momento, anche quando l’AF è attivato.
 Nuova finitura esterna elegante e raffinata, 

attacco per treppiede robusto e facile da utilizzare
 che è stato completamente riprogettato per fornire maggiore stabilità, durata superiore, facilità d’uso e portabilità. Fornito con il“SILKYPIX Developer Studio per Tamron”, il software di sviluppo ed elaborazione delle immagini in formato RAW per obiettivi SP Tamron
il. Il  software SILKYPIX Studio Developer consente di creare immagini di alta qualità a partire dai dati RAW, compresi i cambiamenti che esprimono lo stile ed il gusto personale del fotografo. SILKYPIX Developer Studio per Tamron offre inoltre una serie di funzioni aggiuntive rispetto alle regolazioni di base come, ad esempio, correzione delle aberrazioni (aberrazioni cromatiche, distorsione, caduta di luce ai bordi) effettuata sulla base dei dati ottici. Utilizzata con gli obiettivi della serie SP Tamron– famosi per la loro qualità – questa tecnologia avanzata produce in modo efficiente, immagini in grado di soddisfare le richieste dei più esigenti fotografi.

Sigma 150-600 impressioni positive ultima modifica: 2017-02-03T14:59:55+00:00 da aldo verdigi
Written by aldo verdigi

Leave a Reply