Analisi Tecnica EUR/USD Previsioni per il 7 novembre 2017

Finanza ed Economia

Analisi Tecnica EUR/USD Previsioni per il 7 novembre 2017

Lunedì la coppia EUR/USD scende leggermente continuando a muoversi verso i livelli minimi stabiliti recentemente dal mercato. Di conseguenza, il livello degli 1,17$ dovrebbe continuare a fungere da resistenza massiccia, essendo il punto in cui è situata la neckline della figura di testa e spalle sul grafico giornaliero. I rally continueranno a offrire delle opportunità di vendita e attendiamo la fase di esaurimento per andare corti. Se dovessimo muoverci in ribasso verso un nuovo minimo, ancora non toccato, crediamo che a quel punto il mercato proseguirebbe la propria fase di discesa verso il punto misurato dalla figura di testa e spalle, al livello degli 1,13$. In tale punto è situato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50%, che punta in rialzo verso il livello degli 1,21$. Ci sono un paio di ragioni differenti che ci fanno sospettare che il mercato troverà acquirenti ai livelli inferiori, ma al momento offre delle opportunità per vendere di cui intendiamo avvalerci.

EUR/USD grafico su h4 del 7 novembre 2017

Ovviamente la Federal Reserve continuerà ad avere una propria influenza e, con l’innalzamento dei tassi d’interesse che dovremmo vedere verso la fine di quest’anno, sembra probabile che il dollaro statunitense sarà favorito. Questa prospettiva potrebbe essere accentuata da un atteggiamento di rifiuto nei confronti del rischio che dovesse sviluppare il mercato e, francamente, con le preoccupazioni che sono sorte per l’epurazione che abbiamo visto in Arabia Saudita nel corso del fine settimana, in aggiunta ai problemi quasi quotidiani in Corea del Nord, non saremmo affatto sorpresi di assistere a una generale corsa in rialzo del dollaro statunitense. In tal caso, crediamo che la mossa potrebbe autoalimentarsi.

Se dovessimo rompere sopra il livello degli 1,17$ in chiusura giornaliera, la mossa spazzerebbe via tutta la negatività e potremmo muoverci di nuovo verso il livello degli 1,21$. Una rottura oltre tale livello dovrebbe portare il mercato a una situazione in cui gli acquisti andrebbero mantenuti. Tuttavia, ciò appare alquanto improbabile nel corso del breve termine.

Analisi Tecnica EUR/USD Previsioni per il 7 novembre 2017 ultima modifica: 2017-11-07T11:01:33+00:00 da vuoisapereche
Written by vuoisapereche

Leave a Reply