OSX EL CAPITAN IL NUOVO OS DI APPLE

vuoisapereche
capitan

il nuovo sistema operativo di aplle

OS X EL CAPITAN, APPLE AGGIORNA

Da domani terminerà la snervante attesa dei possessori di un computer MAC, almeno di quelli che sono perennemente alla ricerca di miglioramenti e novità, dato che finalmente potranno aggiornare gratuitamente il loro sistema operativo.
Il nuovo “cervello” di Apple, OSX EL CAPITAN, che si basa sulla esperienza testata dal suo famoso predecessore Yosemite, introduce importanti funzioni sia nelle già elevate prestazioni riconosciute ai prodotti della Mela sia per l’ efficienza della attività quotidiana, con modifiche che renderanno l’ operatività del sistema ancora più veloce.
I principali miglioramenti riguardano alcune importanti funzioni che già svolgevano più che bene il loro lavoro:

MISSION CONTROL, la scrivania virtuale tanto amata dai fan di Apple, che permette di avere sottomano tutto quello che serve durante l’utilizzo del Pc, è stata arricchita della funzione Split Wiev che posizione in automatico due app una di fianco all’altra in full screen, in modo da lavorare con entrambe senza distrarsi.
SPOTLIGHT, il veloce motore di ricerca interno che con una semplice informazione individua qualsiasi file, notizia, mail o quant’altro di cui abbiamo bisogno, è stato reso più intelligente ed offre la possibilità di spostare la finestra in qualsiasi parte la vogliamo.
Miglioramenti anche per quanto riguarda Mail, con l’introduzione dei suggerimenti SMART o la possibilità, con un semplice gesto SWIPE, di eliminare i messaggi di posta, proprio come sui device IOS; novità anche per FOTO con possibilità di modificare posizioni, descrizioni, ordine e anche più facilità di editing.
Questo nuovo Sistema Operativo, migliora notevolmente – e non ce n’era bisogno- le prestazioni del sistema di Apple rendendolo ancora più veloce e reattivo, con miglioramenti che arrivano al 50% anche nelle già ottime prestazioni grafiche nelle quali da sempre primeggiava.
OS X El Capitan è disponibile come aggiornamento gratuito a partire da domani sul Mac App Store. Può girare sugli iMac venduti da agosto 2007 ad oggi, i MacBook Air venduti da novembre 2008, i MacBook venduti da ottobre 2008 (versione alluminio), i Mac mini venduti da marzo 2009, i MacBook Pro venduti da giugno 2007, i Mac Pro venduti da inizio 2008 e gli Xserve venduti da aprile 2009.
Un consiglio, non abbiate troppa fretta ad aggiornare, aspettate quando il server di Cupertino avrà esaurito l’assalto iniziale.

Aldo Verdigi

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI QUESTO: http://www.vuoisapereche.com/chip-a9-apple-che-sorpresa/

OSX EL CAPITAN IL NUOVO OS DI APPLE ultima modifica: 2015-09-30T16:05:47+00:00 da aldo verdigi
Written by aldo verdigi

Leave a Reply