iPhone 8, una superstar ancora sconosciuta

Scienza e teconologia

Iphone 8 è una supestar di cui tutti parlano senza peraltro conoscerne le caratteristiche

Ma quello che sentiamo corrisponde a verità o saranno bufale destinate a sgonfiarsi?

Sebbene la data di presentazione di iPhone 8 sia ancora incerta, come del resto lo è il nome, che qualcuno indicherebbe in “iPhone X”, le notizie sul Web si rincorrono freneticamente e non passa giorno che qualche analista di mercato o qualche rivista specializzata, non presenti qualche novità legata al futuro smartphone di casa Apple.

Che l’uscita di iPhone 8 nel decennale della sua creazione sia l’evento dell’anno, ormai tutti ne sono certi, ma che l’uscita del nuovo smartphone di casa Apple interessi in maniera così compulsiva sia gli appassionati e fidelizzati clienti della casa di Cupertino, sia le riviste del settore sia l’intero mondo del Web appare sproporzionato data l’offerta che possiamo trovare sul mercato.

Vediamo dunque come potrebbe essere iPhone 8 secondo le controverse notizie reperibili sul Web:

TOUCH ID: molte voci lo darebbero in via di accantonamento, ultimamente uno degli analisti più accreditati Ming-Chi Kuo ha previsto una FUNCTION AREA all’interno dello schermo, dove tra le altre cose, troverebbe posto la funzione di riconoscimento delle impronte digitali.

SCHERMO: finalmente anche Apple, dopo le varie Samsung, Lenovo, Xiaomi, Huawei, Meizu eccetera, introdurrà lo schermo OLED che sarà ricurvo, da 5,8″. Meglio tardi che mai! Ma conoscendo la politica Apple per le innovazioni, prima di introdurle cerca certezze.

FUNCTION AREA: sarà rappresentata da una sezione dello schermo e sarà destinata, oltre che al riconoscimento ID, ad altre importanti funzioni una delle quali potrebbe essere la scansione dell’iride: interessante ma da Apple non trapela niente.

RICARICA WIRELESS: tutti la aspettano ma probabilmente non la vedremo attiva su iPhone8

FOTOCAMERA: quasi certa l’introduzione della doppia fotocamera come in iPhone 7 Plus e anche in virtù dell’accordo di Apple con LG Innotek, si accende una speranza –flebile peraltro– della possibilità di foto in 3D

Ancora qualche mese di attesa e ogni dubbio verrà sciolto  dalla presentazione dell’ultimo nato che si chiamerà iPhone 7S,  iPhone 8 o iPhone X?

Divertiamoci a indovinare.

Aldo Verdigi

 

iPhone 8, una superstar ancora sconosciuta ultima modifica: 2017-02-16T17:06:20+00:00 da aldo verdigi
Written by aldo verdigi

Leave a Reply